CHI SIAMO


La Stella Alpina Società Cooperativa Sociale dell’Alta Valle Camonica è stata costituita l’11 gennaio 2007, e nel corso degli anni ha posto un punto fermo nel sistema welfare dell’Alta Valle. 

Stella Alpina ha iniziato svolgendo attività di spazzamento strade, manutenzione del verde e piccoli lavori edili. Dal 2010 si è aggiunto un nuovo settore lavorativo: quello delle pulizie di immobili sia pubblici che privati.

La cooperativa negli anni a seguire ha continuato la crescita professionale offrendo ai clienti una pluralità di nuovi servizi quali la gestione dei campi da calcio dei comuni di Ponte di Legno e Temù, la pulizia dei residence, lo sgombero neve dalle strade pubbliche, il servizio di parcheggiatori per la società S.I.T. e bigliettai presso l’area camper del comune di Ponte di Legno, il servizio di fatturazione e call center, il servizio di consulenza in materia di salute e sicurezza, il servizio di manutenzione della pista ciclabile dell’Unione dei Comuni, il servizio di apertura degli sportelli informativi dei parchi dello Stelvio e Adamello presso l’ufficio info-point di Temù, il servizio di accompagnamento bambini sullo scuolabus messo a disposizione dall’Unione dei Comuni e il servizio di coordinamento dei voucheristi dei comuni di Ponte di Legno e Temù.

Nel 2015 si sono aggiunti i servizi di pulizia e manutenzione ordinaria di numerosi appartamenti privati destinati ad attività ricettive, pulizia di Hotel e lavaggio facciate e vetrate con sistema Hydro Power.

La cooperativa negli anni ha quindi continuato a crescere permettendo ad un numero sempre più consistente di persone di poter trovare un’occupazione, andando in contro tendenza con quanto sta accadendo nell’economia attuale; è passata da piccola a media impresa, ampliando progressivamente il ventaglio delle proprie attività e fornendo servizi qualitativamente sempre migliori grazie all’esperienza acquisita negli anni.

Dal 22 Settembre 2017 la sede operativa della Cooperativa Stella Alpina si è trasferita nel nuovo capannone a Temù in via Val d'Avio 39/I.